Businessman using tablet and laptop analyzing sales data and economic growth graph chart. Business strategy. Digital marketing. Business innovation technology concept

L’obiettivo principale di questo progetto è consentire alle imprese di mostrare, in assoluta trasparenza, in che modo operano e che misure hanno adottato per rispondere alla crescente richiesta di sviluppo sostenibile.

ESG PORTAL ha tre obiettivi principali:

  • permettere alle imprese di descrivere il proprio operato attraverso un modello condiviso, basato su schemi internazionali riconosciuti;
  • consentire l'assegnazione di un rating di conformità ai principi ESG;
  • fornire uno strumento ai professionisti e consulenti fiscali che dovranno integrare le dichiarazioni finanziarie con quelle non finanziarie anche per la media impresa e, a seguire, anche per la piccola.

ESG PORTAL è una vetrina per le imprese che fanno della sostenibilità un pilastro del proprio sviluppo, offrendo loro una piattaforma web che permetta di mostrare in modo uniforme, trasparente e duraturo le proprie azioni e i propri risultati.

PERCHÉ FARE LA TUA DICHIARAZIONE ESG?

MOTIVI ETICI

Grazie a ESG Portal le organizzazioni hanno uno strumento per misurare, comunicare e migliorare le proprie performance in ambito di sviluppo sostenibile e dimostrare il proprio apporto concreto ai principi ESG.

MOTIVI COMMERCIALI

ESG Portal è un potente strumento di comunicazione per ogni impresa. La piattaforma può essere consultata da un infinito numero di potenziali clienti che preferiranno coinvolgere nella catena di fornitura soggetti impegnati in ambito di sostenibilità.

MOTIVI GIURIDICI

ESG Portal consente di focalizzare aspetti fondamentali legati alla compliance normativa, stimolando percorsi di adeguamento e miglioramento, utili ad evitare sanzioni e ripercussioni sulla continuità operativa.

Per maggiori informazioni visita il sito esgportal.eu